top of page

#Season off #Samos fuori stagione

Aggiornamento: 26 feb 2020



Gli scavi si visitano meglio fuori dalla folla estiva di turisti,dove sarete solo voi a contatto con storia ed arte

Con i suoi monasteri e scavi,Patrimonio dell'Umanità vi porteranno a conoscere luoghi inaspettati e unici.

Ma non solo,soprattutto in bassa stagione Samos vi invita a percorrere i suoi 32 sentieri naturalistici nelle più belle aree dell’isola, che uniscono villaggi caratteristici,di una Grecia autentica ed ormai quasi scomparsa, vette inesplorate, spiagge selvagge, siti archeologici, grotte e canyon, nonchè storie di antichi monasteri, resti di castelli medioevali ed ulivi ultra millenari. Un totale di 240 km. di strade antiche in pietra,delimitate da muretti a secco,percorse solo da greggi e pastori,che ci accompagnano in fitte foreste e sentieri di roccia.Il Paradiso degli escursionisti!

Per poter assaporare tutto questo i periodi consigliati sono già da metà Marzo, ma sicuramente da Aprile a metà Giugno risultano i mesi migliori per l’arrivo della primavera, ricca di fiori e colori,il risveglio degli animali e la possibilità di avere un maggior numero di ore di luce a disposizione. Non meno piacevole possono essere i mesi di Settembre ed Ottobre,in quanto l’estate in genere a Samos si protrae fino ad inizio Dicembre.

Per saperne di più ci sono gruppi per Escursionisti,che lavorano sul posto e che sono organizzati, preparati ad accompagnarvi per ogni grado di difficoltà e percorso, oltre a testi e guide specializzate su Samos. Sull’isola ci sono anche strutture recettive, con personale che vi può indicare ed accompagnare in percorsi e programmi, già conosciuti.*


*Stephanos Psimenos - Samos Hiking Guide 32 Hiking Routes

*Samos Outdoors Activities : Trekking-Climbing-MTB-Fitness-

*Trekking&Walks in Samos by Meltemia Studio Samos @SamosMeltemiastudio


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page