• Karla

Samos&dintorni



Da Kaladakia a Megalo Seitani,ogni spiaggia e località assume un aspetto diverso viste fuori stagione...Samos,l'isola inaspettata


“Attenzione con Samos…….. è un isola che crea dipendenza!

In particolar modo se sei in cerca realmente di un altrove,di un posto cioè capace di influenzarti con le sue abitudini, disinnescando quelle nevrotiche che trascini con te dopo un anno di lavoro, un posto incantato, che scandisca il tempo con la sua particolarità e lo riempia con la sua bellezza”

“L’isola è incantevole, qui la vita ritrova i ritmi giusti, del cuore e della mente. Si capisce che la pace è dentro di noi al solo contatto con la natura, con il mare, con il cielo. Sarà la vicinanza con i miti, con le radici vere della nostra cultura e della nostra civiltà, ma qui davvero vivi solo le cose più importanti ed essenziali: le emozioni!”

Così scrive chi visita l’isola di Samos! Chi è attratto dalla natura ama Samos per il suo aspetto incontaminato, le spiagge riservate, per tutti i gusti e le sue baie spettacolari, mentre chi ama luoghi meno isolati può praticare in sicurezza ogni tipo di sport nautico oppure trekking, climbing, equitazione. L’accoglienza degli abitanti, il calore dell’ospitalità familiare, la cortesia, i profumi caldi della campagna fusi con quelli del mare vi accompagneranno per tutta la vostra vacanza. Gli amanti della cucina apprezzano i suoi sapori mediterranei e locali, i suoi profumi intensi e il suo vino dolce liquoroso dalla fama internazionale, che si vanta di essere selezionato persino dal Vaticano per le celebrazioni religiose. Offre siti archeologici, musei sparsi su tutta l’isola , di fossili e di storia naturale, artigianali di concia e tintura delle pelli, di folklore. Villaggi piccolissimi e quieti, antichissime strade, minuscoli monasteri sempre accoglienti che coesistono con quelli più grandi, alcuni patrimonio dell’Unesco. Visitando Samos è indispensabile ammirare un’ardua opera di ingegneria, unica al mondo, il tunnel di Eupalino, l’architetto che ingaggiato dal tiranno di Samos, Policrate creò 2600 anni fa per portar l’acqua nell’antica città di Samos. E’ la patria del matematico e filosofo Pitagora, ed ancor oggi si può visitare la grotta dove si è nascosto quando Policrate lo ha costretto all’esilio,è patria anche di Aristarco e di Epicuro. L’ispiratrice di Esopo. La preferita da Cleopatra e Antonio per le loro vacanze...

Un’isola inaspettata…. Samos, tutta da scoprire!!!

(by Meni Vakiri&Carla Gallizia in collaborazione con l’Associazione Turistica di Kampos Marathokampos-“Convegno su Samos”-Grecia svoltosi c/o l’ Ambasciata Greca a Roma, 22 novembre 2016)

Call us now to book

+30 22730 31360

+30 6972002969

+39 3488857702

Follow us

  • Trip Advisor Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Google Places Icona sociale
  • White TripAdvisor Icon
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon